Patente nautica Guidonia
Per poter navigare tranquillo occorre ottenere la patente nautica, perché il mare, come la strada, ha le sue regole e i suoi limiti.
Patente nautica in tempi brevi
Pratiche nautiche veloci tramite lo STED
Corsi in orari serali e personalizzati in base alle tue esigenze.
Le patenti nautiche si distinguono in base alla distanza dalla costa e al tipo di imbarcazione. Oggi parliamo di tre tipi di imbarcazione: – natanti, barche a motore e o vela di lunghezza inferiore ai 10 metri; – imbarcazioni, barche a motore o a vela con lunghezza compresa tra i 10 e i 24 metri; – navi da diporto, cioè unità dalla lunghezza superiore ai 24 metri.
- Patente nautica entro le 12 miglia
- Patente nautica oltre le 12 miglia
- Integrazione o estensione patente nautica
Patente nautica entro le 12 miglia
Età minima 18 anniIn base alla distanza dalla costa, presso l’autoscuola Costanzi Group puoi ottenere la patente nautica entro le 12 miglia dalla costa, che ti consente la guida delle imbarcazioni a vela o motore fino a 24 metri, navigando nella fascia di mare detta “territoriale”.
La patente nautica entro le 12 miglia copre le esigenze della maggior parte dei naviganti, perché consente la navigazione lungo la costa e negli arcipelaghi.
Per esempio, è perfetta per raggiungere l’isola di Ponza, in quanto dista da Capo Circeo solo 18 metri.Patente nautica oltre le 12 miglia
Età minima 18 anniIn questo caso la patente nautica, detta senza limiti, consente di navigare senza limiti e vincoli.
Più ci si allontana dalla costa, più è necessario conoscere le regole e le variabili del mare.
Di solito la patente nautica oltre le 12 miglia è scelta da coloro che navigano per lavoro e hanno bisogno di spostarsi di frequente.Integrazione o estensione patente nautica
I corsi di integrazione sono rivolti a chi vuole passare da una patente nautica all’altra.
I corsi di estensione, invece, sono scelti da chi vuole migliorare la propria formazione, magari aggiungendo la licenza a vela a quella a motore.