Skip to main content

Licenza di trasporto conto terzi

Licenza conto terzi trasporto merci

Per ottenere il rilascio della licenza occorre avere: la partita IVA, l’iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori e l’autorizzazione della Motorizzazione civile.

Competenza e professionalità

Consulenza assicurativa e tesseramento Aci

Bastano solo pochi minuti del tuo tempo


Costanzi Group si occupa di tutto l’iter per il rilascio della licenza per l’autotrasporto. Precisiamo che le imprese di autotrasporto con veicoli di massa complessiva a pieno carico tra 1,5 e 3,5 tonnellate o senza limiti ponderali (di peso) devono rispettare tre requisiti: onorabilità, capacità finanziaria e idoneità professionale. Inoltre ci occupiamo del rilasco di tutte le certificazioni che ruotono attorno al trasporto merci.

  • Rilascio licenza comunitaria

    Rilascio licenza comunitaria

    Siamo esperti nel rilascio della licenza comunitaria, cioè del titolo che ti abilita a trasportate merci nell’UE.
    La licenza in Italia ha validità di 5 anni ed è rilasciata alle imprese ubicate in Italia in possesso dei requisiti previsti per l’accesso alla professione di autotrasportatore.
  • Rinnovo capacità finanziaria

    Rinnovo capacità finanziaria

    Presso a nostra autoscuola è possibile presentare domanda per il requisito dell’autorità finanziaria per l’autotrasporto e il rinnovo.
    Per il rinnovo i documenti richiesti sono:
    Attestazione di idoneità finanziaria, rilasciata da un revisore contabile o da una società finanziaria e la polizza RC Professionale.
  • Iscrizione all'albo autotrasportatori

    Iscrizione all’albo autotrasportatori

    Come anticipato per iscriversi all’Albo degli autotrasportatori è importante rispettare i requisiti di onorabilità, capacità finanziaria e idoneità professionale.
    Contattaci per conoscere nel dettaglio quali sono i documenti necessari per richiedere le fideiussioni ai fini dell’iscrizione all’albo
  • Aggiornamento presposto alla gestione veicoli

    Aggiornamento presposto alla gestione veicoli

    Costanzi Group organizza corsi per l’aggiornamento preposto in relazione ai compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
    L’aggiornamento ha la durata di 6 ore e scade ogni 5 anni.

Conto Terzi a Guidonia Montecelio RM

Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Chiama per richiedere subito un
preventivo gratuito!
=